Ludwig Augustinsson – 1994 – FC Copenaghen

ludwig augustinssonSe sulla fascia destra il futuro sembra essere di Linus Wahlqvist ,per la fascia sinistra la Svezia ha in Ludwig Augustinsson il terzino adatto a entrare nella storia del calcio svedese.
Da poco 22enne, Augustinsson è fresco vincitore e protagonista del campionato danese e già vincitore di una coppa nazionale nella passata stagione a cui si aggiungono 3 presenze nella nazionale maggiore.
Mancino, può ricoprire il ruolo di terzino o di centrocampista sinistro e si è fatto apprezzare per quel piede sinistro che ha regalato assist su assist (soprattutto sui calci piazzati) per i propri compagni di squadra e i suoi numeri infatti parlano chiaro: 131 presenze,6 gol e 30 assist in carriera.
A gennaio c’era stato un interessamento del Palermo ma ora per lui non è difficile prospettare a breve una chiamata da qualche club europeo di maggior prestigio e gli europei di Francia che ormai si avvicinano,possono essere per questo giovane e promettente terzino svedese, una vetrina molto importante per attirare nuovi pretendenti. Tra i club interessati ora c’è il Liverpool e in rete si trovano diversi video di Augustinsson come potenziale nuovo acquisto di qualche big europea. Eccone uno per voi…