Angel Gomes + Edon Zhegrova : il Lille ha il futuro assicurato

Sono arrivati entrambi in punta di piedi , come giovani di belle speranze da coltivare e dopo un pò di ambientamento, si stanno prendendo il loro meritato spazio.

Angel Gomes ed Edon Zhegrova, amici anche fuori dal campo, sono i 2 ragazzi d’oro del Lille, squadra francese in lotta per un posto nella prossima Champion’s League e che negli ultimi anni , oltre ad aver vinto campionato e supercoppa francese nel 2021, ha lanciato calciatori del calibro di Osimhen (vicino allo storico scudetto col Napoli) Leao e Maignan (scudetto 2022) Gabriel, Botman, Ikonè, Celik ecc.ecc.

Gomes, inglese arrivato a 19 anni dalle giovanili del Manchester United, dopo un anno in prestito al Boavista nel 2020, ha piano piano conquistato spazio e fiducia, diventando attualmente un titolare del centrocampo del Lille. Nato trequartista, sta divenando un calciatore interessante per la sua duttilità, che gli permette di giocare praticamente anche da mediano o mezz’ala in ogni tipo di modulo. Per lui finora 2 gol e 6 assist nelle 32 partite di Ligue 1.

Zhegrova invece , arrivato per 7mln dal Basilea, è già più maturo (24 anni ora) e dopo un pò di adattamento al calcio francese, quest’anno sembra aver preso la titolarità sulla fascia destra dell’attacco del Lille. Il Messi Kosovaro, così come veniva soprannominato in patria, dove ha debuttato con la nazionale a soli 18 anni e dove indossa attualmente la maglia numero 10, dopo un inizio di stagione difficile, ha cominciato a trovare spazio e numeri che lo stanno portando a essere un calciatore importante nello scacchiere tattico di Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma, che predilige spesso il 4-2-3-1.
Il talento del Kosovo, nazionale dove militano calciatori ben noti come Rrahmani, Muriqi e Rashica, in meno di mille minuti giocati ha realizzato ben 3 reti e 5 assist, risultati spesso decisivi per le sorti del risultato finale.

il Lille dunque, società eccezionale in fatto di giovani da rivendere a peso d’oro , riuscirà a trarre un altro grande profitto da Gomes e Zhegrova? Il tempo ce lo farà sapere…