Meret è campione d’Italia! Il Real conquista la coppa del Re, maggio è appena iniziato ma la bacheca inizia già a riempirsi….

E’ stato un anno fantastico quello di Alex Meret, numero 1 del Napoli campione d’Italia per la terza volta dopo ben 33 anni dall’ultimo , indimenticabile, scudetto con Diego Armando Maradona.

Il portiere partenopeo e della nazionale italiana, in partenza a fine estate e destinato ad un prestito allo Spezia, è rimasto in azzurro fra lo scetticismo dei tifosi ma sin dalle prime partite, con l’assenza del turnover che molto probabilmente lo aveva destabilizzato mentalmente, ha ripreso fiducia nei suoi mezzi ed è diventato uno dei protagonisti di questa storica cavalcata azzurra, finita con un trionfo a 5 giornate dalla fine, a seguito di un campionato quasi perfetto.

Ieri invece è toccato al Real Madrid conquistare l’ennesimo trofeo , battendo in finale di Coppa del Re l’Osasuna per 2-1. Per i calciatori del blog Asensio, Camavinga e Ceballos, un altra coppa da aggiungere al loro palmares e a quello del blog che raggiunge quota 169.

Per Asensio, destinato a lasciare il Real a parametro 0, è il tredicesimo trofeo da quando nel 2016 (uno dei primi sul blog) fu inserito su WFFS. Chissà che la sua prossima squadra non possa essere un’italiana…