Ferdi Kadioglu in rampa di lancio?

Ferdi Kadioglu
foto ufficiale profilo Facebook

La scorsa stagione di Ferdi Kadioglu, classe 1999, che nell’estate del 2018 fu acquistato dagli olandesi del NEC per 1,4mln di euro e che non aveva mai messo piede in campo nel campionato turco, aveva fatto presagire a un fallimento del giovanissimo olandese e che probabilmente viste le presenze in rosa di giocatori del calibro di Victor Moses, Ekici,Gerry Rodrigues e dell’altro giovane del blog Miha Zajc (che a sorpresa sta giocando davvero poco quest’anno) , sarebbe stata veramente dura trovare spazio e minutaggio con la maglia del Fenerbahce.

Quest’anno però le cose sembrano essere cambiate, con il gioiellino dell’U21 olandese che fra campionato e coppa ha iniziato finalmente a prendere confidenza con la maglia numero 16 e a dimostrare le qualità eccezionali intraviste in Olanda con la maglia del NEC.

Seppur utilizzato per spezzoni di gara, i numeri di Ferdi Kadioglu sono impressionanti: 6 partite 2 gol e 2 assist in appena 185 minuti giocati!
E ora è lecito aspettarsi che Kadioglu possa avere più spazio dal tecnico del Fenerbahce Ersun Yanal e dimostrare che l’investimento della scorsa estate possa fruttare tanto, sia in termini di rendimento che economici, con una futura rivendita a un prezzo sicuramente maggiore dell’acquisto.

Il tempo e il campo, daranno ragione al talento di Ferdi Kadioglu? Dopo la prestazione di ieri sera la strada sembra quella buona….