Pellegrini sulle orme di Totti – Tanti giovani sul pezzo!

Lorenzo Pellegrini
foto fantamagazine

E’ stato un weekend calcistico ricco di emozioni, di gol e soprattutto di prestazioni molto importanti di tanti giocatori del blog di WFFS ma in prima pagina oggi ci finisce Lorenzo Pellegrini.

Il centrocampista classe ’96 della Roma, potenziale futuro capitano giallorosso, con l’arrivo di Fonseca che lo ha messo li sulla trequarti a sfruttuare la sua fantastica visione di gioco, è arrivato con lo straordinario assist dello 0-1 di Kluivert a Verona (finita 1-3) a quota 6 assist in serie A. Una stagione fantastica a cui mancano solo i gol, che per ora lascia fare agli altri ma che sicuramente arriveranno, come già fatto nelle scorse stagioni. E come il grandissimo Totti, che probabilmente Pellegrini ammirava da bambino e da cui sembra aver imparato come servire assist al bacio, anche lui , cresciuto nel settore giovanile giallorosso, promette amore eterno alla Roma…

Andando in Germania, chi continua a confermare le sue qualità è Milot Rashica che nel 2-3 del Werder in casa del Wolfsburg, realizza una doppietta (0-1 e 2-3 finale), portandosi a quota 6 reti e 3 assist in 9 gare di Bundesliga! A siglare l’assist del gol di Bittencourt è stato Ludwig Augustinsson, che dopo un lungo infortunio sembra essere tornato finalmente al 100%.

Altro re degli assist è , neanche a dirlo, Hakim Ziyech che con l’Ajax continua a regalare cioccolatini ai suoi compagni di squadra. Per la stella marocchina sono addirittura 20 gli assist messi a segno in 23 gare giocate fra Eredivisie e Champion’s League!!!

In Francia, protagonista della rimonta del Rennes sul Saint Etienne per 2-1 è stato Raphinha con gol e assist. Per l’ala brasiliana arrivata quest’anno per ben 21mln di euro, sono ora 3 le reti siglate in 9 gare disputate in Ligue 1.
A segno anche Kasper Dolberg nel Nizza che piano piano sta cominciando a prendere confidenza col calcio francese e dimostrando quelle qualità che si erano intraviste all’Ajax. Per lui quarto gol in 10 gare giocate.

In Svizzera infine, nel netto 3-0 del Basilea sulla capolista Young Boys, è il gioiellino del Kosovo Edon Zhegrova a mettersi in luce con l’assist dell’1-0 e il gol , bellissimo, del 3-0 finale. Per il classe ’99 in prestito dal Genk, sono ora 2 i gol e gli assist in 8 gare giocate in campionato. Da lui la nazionale kosovara, che ha già sfornato i vari Rashica,Zeneli e Advidjaj, si aspetta tanto negli anni a venire…