I protagonisti del momento: Ousmane Dembelè e non solo

E’ passato già un mese dall’inizio delle varie competizioni europee e non solo e fra i calciatori del blog, ci sono già diversi nomi da segnalare, sia per inizi con numeri eccezionali, sia per chi pian piano si sta riprendendo dopo qualche anno buio.

Partiamo da Ousmane Dembelè, in rotta lo scorso anno col Barcelona pre Xavi e poi diventato un punto fermo dell’11 blaugrana.
L’esterno francese quest’ anno fra Liga e Champion’s League ha già messo a segno 2 gol e 4 assist in 6 gare disputate, oltre a prestazioni di livello veramente alto.

Brilla anche Stewen Bergwijn all’Ajax, giocatore più pagato nella storia del club dei lancieri di Amsterdam ma che sta sicuramente ripagando lo sforzo, sforzo relativo se si considerano gli incassi dalle cessioni di Antony,Martinez,Haller e Gravenbech ( oltre 200mln circa !)
Per l’esterno ex Tottenham, sono 8 le reti segnate in altrettante gare disputate fra Eredivisie, Coppa d’Olanda e Champion’s , tra l’altro avversario nel girone del Napoli.

Proprio nel Napoli, sta tornando a risplendere Alex Meret, portiere che fino all’ultimo giorno di mercato sembrava con la valigia in mano mentre comunque continuava a giocare fra mille incertezze ed una fiducia mal riposta.
L’ex portiere di Spal e Udinese, è stato protagonista di buonissime prestazioni e ad oggi ha già 3 clean sheet in 7 partite oltre ad un rigore parato a Colombo.
Chissà se il portiere che è anche nella nazionale italiana da anni, riuscirà a tornare quella promessa su cui il Napoli investì ben 25mln di euro.

Altro giocatore in partenza, rimasto poi per volontà del mister, è Christian Kouamè della FIorentina. Vincenzo Italiano lo ha voluto in rosa e l’ivoriano sta pian piano scalzando dalle gerarchie Ikonè, con buonissime prestazioni e 1 gol e 1 assist in 4 gare di campionato.

Concludiamo infine con Skov Olsen che con la maglia del Club Brugge, continua ad essere protagonista assoluto: per lui 5 gol e 3 assist nelle 10 gare disputate fra campionato,coppa e Champion’s League!

Chi sarà il prossimo protagonista?

Stay tuned!