Neres e Bergwijn on fire!

Sono stati due dei grandi colpi di questo calciomercato estivo 2022 ed entrambi stanno mantenendo alte le aspettative riposte in loro.

David Neres, ex obiettivo anche della Juve prima di arrivare a Di Maria, con la nuova maglia del Benfica è già protagonista di un inizio molto interessante nelle qualificazioni di Champion’s League.
Il brasiliano infatti, ha messo a segno 1 gol e 4 assist nelle 4 gare disputate, l’ultima delle quali ha visto il Benfica eliminare la Dinamo Kyev e approdare ai gironi di Champion’s che si sorteggeranno domani.
Per lui il passaggio dallo Shakthar è costato ai lusitani 15,3 mln di euro.

Investimento più importante ma ripagato da cessioni illustri, è stato quello di Steven Bergwijn , ala della nazionale olandese che al Tottenham, anche a causa del 352 di Conte, ha trovato poco spazio.
L’esterno orange, è costato ben 31,25 mln di euro, una cifra altissima per una società come l’Ajax che è ben nota per far crescere i giovani e rivenderli a peso d’oro per poi continuarne gli investimenti in casa propria ma anche come successo con David Neres, pagato a suo tempo 17,4mln di euro, l’acquisto fu comunque fruttuoso poichè Neres fu uno dei grandi protagonisti dell’Ajax di Ten Haag, sia in Olanda che in Europa (47 gol e 41 assist in 180 gare!)

Bergwijn , che tra l’altro era proprio esploso in Olanda con la maglia del PSV (149 gare 31 gol 41 assist e 3 campionati e 1 supercoppa olandese vinti) ha iniziato col botto la stagione 22/23 realizzando fra campionato e coppa, 5 gol in 4 partite ufficiali!

Chi ben comincia…