I primi passi di Stanciu e Vilhena

Si stanno concludendo e si sono già conclusi, alcuni campionati in Europa e non mancano subito i primi successi dei calciatori di WFFS.

Fa notizia il successo del Feyenoord in Olanda dopo ben 18 anni d’astinenza, in una Eredivisie dominata spesso da Ajax e PSV e fra i protagonisti c’è sicuramente Tonny Vilhena, giocatore mai sostituito in campionato per la sua importanza nel gioco a centrocampo.
Per lui 29 presenze, 4 reti e 2 assist in campionato e un valore di mercato che continua ad aumentare ma non allontanare gli occhi dei grandi club.

 

Diverso ma comunque decisivo, l’utilizzo di Nicolae Stanciu all’Anderlecht, con cui alla prima stagione ha ottenuto il successo in campionato,che mancava da 3 anni.
Utilizzato tanto ad inizio stagione, con i vari passaggi al turno dell’Anderlecht (uscito ai quarti) Stanciu è stato impiegato di più in Europa League che in campionato con ottimi risultati.
La sua stagione infatti vede in campionato “solo” 21 presenze, 4 reti e 3 assist mentre in Europa League Stanciu ha realizzato complessivamente 4 gol in 12 partite, non male per un trequartista.