Sebastian Driussi – 1996 – River Plate

sebastian-driussi-image1Sebastian Driussi è probabilmente il nome che sentiremo spesso nel 2017 per il calciomercato europeo di fascia alta!
Nasce seconda punta ma gioca spesso da ala sinistra anche se è da punta che inizia a far vedere le sue doti realizzative, e da quest’anno sta conquistando tutti con gol e prestazioni convincenti.
Fisicamente non è un centravanti di peso,anzi, ma un destro preciso e un innata capacità di essere piuttosto letale appena si crea la situazione,lo rendo un giocatore pericolosissimo in area di rigore e non solo,avendo a disposizione anche un buon tiro dalla distanza.
Debutta a 17 anni in prima squadra col River Plate e pian piano conquista spazio alternandosi fra panchina e titolari ma acquisendo un’esperienza importante grazie ai trofei che il suo River mette in bacheca nei suoi attuali 4 anni di permanenza: campionato,copa libertadores,copa e recopa sudamericana.
Da protagonista invece conquista il torneo sudamericano U20 con la sua nazionale segnando in finale il gol del pareggio prima del 2-1 definitivo di Correa (ex Sampdoria)
Se l’anno scorso non è stato proprio memorabile,quest’anno Driussi grazie anche a una maggiore fiducia, sta convincendo gli addetti ai lavori e ad oggi sono già 9 le reti segnate in 11 gare ufficiali a cui si aggiunge il rinnovo del contratto fino al 2019 , anche se la clausola di 15mln di euro non darà problemi alle società che vorranno investire sul giovane talento argentino.