Dembelè e Majer , i pezzi pregiati da portare in Italia!!

Se c’è un campionato che viene spesso sottovalutato è la Ligue 1, dove il pensiero va al PSG milionario che non ha rivali , riducendo così il valore delle altre squadre che sembra non abbiano calciatori interessanti su cui puntare.

Ma se andiamo a vedere un pò di dati , vediamo prima di tutto come il PSG non faccia all-in di trofei, nonostante sia palesemente più forte del resto della Francia. Già quest’anno per esempio, la coppa nazionale è andata al Nantes ( Alban Lafont presente sul blog) mentre lo scorso anno, lo scudetto fu vinto dal Lille, una squadra che negli ultimi tre anni ha lanciato gente come Pepe, Leao, Osimhen, Maignan e prossimamente potrebbe veder partire anche Botman e chissà quali altri ancora…
Lo scorso anno dalla Ligue 1 è partito anche il gioiellino Camavinga, passato al Real Madrid per ben 55mln e protagonista recente nella clamorosa rimonta in Champion’s League contro il City.

Inoltre sappiamo bene quanto la nazionale francese sia da sempre una delle più forti al mondo, contando su calciatori di livello mondiale e un palmares che vede 2 mondiali , 2 europei e tante finali disputate.

E partendo da questi presupposti , mi sento di consigliare due calciatori che anni fa ho inserito nel blog e che sono arrivati all’età giusta per fare il grande salto, avendo già qualche trofeo nel loro palmares.

Parlo di Moussa Dembelè, bomber e capitano del Lione, che quest’anno pur saltando diverse partite per infortunio, è arrivato a quota 19 reti (anche ieri sera in gol contro il Nantes) e che prima di arrivare in Francia, aveva vinto e rivinto tutti i titoli nazionali con la maglia del Celtic. Con Il Lione fuori dall’Europa, il prezzo del cartellino potrebbe non superare i 20 milioni di euro.

L’altro è il centrocampista Lovro Majer, passato quest’anno dalla Dinamo Zagabria al Rennes, che dopo un periodo di ambientamento , è diventato il faro del centrocampo rossonero , contribuendo con gol e assist ad un’ottima stagione che porterà probabilmente il Rennes in Europa League ma con una piccola speranza di conquistare un posto in Champion’s ad una gara dalla fine. Considerato in patria il nuovo Modric, potrebbero volerci almeno 25 milioni per strapparlo al Rennes ma l’investimento potrebbe garantire qualità e rendimento top per almeno 7-8 anni.

A chi potrebbero far comodo? A tutte le big italiane! Al Milan e all’Inter che cercano una punta, alla Juve che cerca qualità a centrocampo e al Napoli che se dovesse perdere Ruiz potrebbe provare a rimpiazzarlo al meglio con il talento croato