Kacper Kozlowski – 2003 – Pogon Szczesin

Nome: Kacper Kozlowski
Anno di nascita: 2003
Piede: Destro
Altezza: 1,82
Ruolo: Trequartista/mezz’ala
Vdm : 1,5mln €

Lo avevo seguito un pò di mesi fa e ora sono pronto a inserirlo sul blog prima che esploda e che diventi un rammarico un pò come ho fatto con Vlahovic della Fiorentina. Sto parlando del trequartista/mezz’ala Kacper Kozlowski, classe 2003 ma con una personalità in campo esplosiva, ennesimo talento polacco inserito sul blog, dopo Marchwinski, Szymanski e Kownacki.

Omonimo del famoso atleta polacco (corridore con diverse medaglie di prestigio) è un giocatore che a soli 17 anni vanta un fisico molto ben strutturato , ed è un centrocampista completo che potrebbe fare le fortune di tanti allenatori, non solo perchè può ricoprire più ruoli del centrocampo ma perchè le sue caratteristiche sia fisiche che tecniche , lo rendono un giocatore davvero interessante.

Di piede destro, sa usare bene anche il sinistro, ha corsa, tecnica, buona visione di gioco, discreto tiro dalla distanza, ottimi tempi di inserimento e tanta intensità, che gli permette di essere sempre nel vivo del gioco.

Il suo debutto in prima squadra arriva nel maggio 2019 ,non ancora 16enne, a fine campionato contro il Cracovia e nella stagione successiva inizia a prendere parte della prima squadra, venendo spesso convocato e disputando 3 gare, prima di subire un brutto incidente stradale che lo terrà fuori per quasi tutta la stagione.
Da quest’anno è un membro fisso della prima squadra, con cui ha realizzato 2 assist in 13 gare ma le sue prestazioni eccellenti non sono passate in secondo piano, e a dispetto dei soli 17 anni (ad ottobre diventerà maggiorenne!) è stato convocato già in nazionale maggiore polacca per le qualificazioni ai prossimi mondiali del Qatar che hanno avuto inizio in questi giorni.
La curiosità che salta all’occhio sta proprio nel fatto che lui sia passato dall’U17 , in cui ha debuttato a 14 anni , direttamente alla nazionale maggiore, con cui però manca ancora l’esordio ufficiale…

Rispetto a Szymanski (che comunque sta già acquisendo consensi anche in Russia) , Kozlowski ha nel modo di giocare più aggressivo e intenso forse la marcia in più per poter sfondare ancora prima del 21enne della Dinamo Mosca, che comunque vanta già 11 presenze e 1 gol con la nazionale polacca.

Azzardo a fare un paragone molto alto per lui… è un mix fra Barella e Zielinski ed è uno di quei giocatori che può puntare a diventare un calciatore di livello internazionale.

Segnatevi il nome!